mercoledì 10 settembre 2014

Storie di mare e di pesci.


Buongiorno a tutti!
Come già sapete vivo in campagna, a due passi dal mare.
La Liguria è una terra strana, dove le montagne ed il mare convivono
in armonia, si dividono gli spazi i colori e la natura.
Amo il mare,
soprattutto in inverno, quando le spiagge sono libere da lettini, cabine, e rumore.
Amo il mare quando nel silenzio, posso godere l'infrangersi delle onde sugli scogli,
il vento che spinge le onde sulla battigia,
la sabbia ricca di tesori.
Spesso vado a fare lunghe passeggiate, con i piedi che affondano nella sabbia,
 il vento che punge il viso e intirizzisce le mani.
E torno a casa con i miei tesori, felice come una bambina.
Archivio il mio bottino in attesa d'ispirazione.

Lei è nata all'inizio dell'estate.


Per navigare attraverso l'inverno.

E con lei mi fanno compagnia le sardine.



Che con i loro colori mi mettono allegria.



Manola












4 commenti:

  1. Ricordo che questa ispirazione marinaresca ti era presa proprio sotto Pasqua! Altro che cucire coniglietti e uova! Ihihihihi! Alessia

    RispondiElimina
  2. Come ben sai la mia bussola non segna il nord, vado così, dove mi porta l'ispirazione del momento😊😊😊

    RispondiElimina
  3. Come la bussola del Capitano Jack Sparrow! �� Citando Barbossa dico che "perdersi è l'unico modo per trovare qualcosa che sia introvabile, altrimenti chiunque saprebbe dove trovarlo". Alessia

    RispondiElimina
  4. come sempre hai saputo soddisfare le nostre aspettative con le tue creazioni a dir poco meravigliose ma soprattutto uniche non vedo l ora di vedere le nuove proposte che hai da offrirci.Brava davvero penso che meglio non avresti potuto fare te lo dice un ammiratrice che da sempre ti segue,o almeno da quando ti conosco.Ciao e buon lavoro,naturalmente aspetto con ansia i tuoi nuovi lavori Lucia

    RispondiElimina