martedì 18 novembre 2014

Cose preziose....


“Amo le cose belle, 
le storie che dicono qualcosa, mi piace tutto quello che fa palpitare il cuore. 
E’ bello aver la pelle d’oca, significa che stai vivendo.”
– Josè Saramago


Amo circondarmi di belle cose, 
che diventano preziose appena mi entrano negli occhi e scendono nel cuore. 
Amo gli oggetti che creano armonia. 
Le piccole cose che disposte con affetto  creano l‘anima della casa. 
Le piccole cose sono, ricordi di viaggio, trouvailles di mercatini, oggetti creati dal mio amore per il cucito e tutto ciò che mi piace e di cui mi voglio circondare.




Mi sono innamorata di questo splendido tessuto: la Toile de Jou. 
Spesso abbreviato semplicemente con Toile, è  un cotone con stampe decorative su sfondo bianco o di colore vicino al bianco sul quale vengono  ripetute scene romantiche e complesse, legate a temi agresti, scene di caccia oppure immagini floreali. Il disegno è realizzato in un unico colore, nero, rosso scuro o blu. E’ un tessuto molto particolare, usato per tappezzerie, rivestimenti, piccoli complementi d’arredo.




Amo questo tessuto elegante e raffinato… 










Manola



1 commento: