lunedì 23 marzo 2015

Passeggiando..... Primavera!!!


Buona serata a tutti !!!

Scusate il ritardo,... oggi la settimana è iniziata veramente ...
veramente.... mah!!!  Veramente "Peggio".
Uno di quei giorni che già dal mattino vorresti saltare piè pari!!!
Resta il fatto che almeno il piacere del post, anche se tardi non me lo faccio mancare.

Oggi niente cucito, problemi e impegni vari in settimana mi hanno impedito di "creare".
Quindi niente creazioni,... ma vi porto con me  a passeggio in campagna.

Attraverso il mio paese, perché io vivo qui.... dentro a queste fotografie.


 Nel silenzio di questi caruggi trascorro la mia vita,
fatta di cose semplici,
di gesti e passi che appartengono ad una dimensione estranea a chi vive in città,....
luoghi che si amano o si odiano,...
perchè per vivere qua non ci si può improvvisare,
 ci si deve nascere!!!!


***


E' esplosa la primavera,... il momento in assoluto più bello dell'anno,
l'attimo preciso in cui capisci che un ciclo si è completato... e la rinascita è in corso.
Mi piace uscire di casa, passeggiare a naso in giù e riuscire ancora a meravigliarmi, a fare nuove scoperte,... 
a rendermi conto ogni volta che la natura fa il suo corso qualunque sia il mio tenore di vita, 
le mie gioie e i miei dolori, le mia aspettative e le mie delusioni,... la natura esplode in tutta la sua bellezza anche se,... l'uomo (anche qua purtroppo) la sta violentando. 



Tutte queste meraviglie sono sotto i miei occhi e miei piedi,
e camminare senza pestarli è impossibile,... un tappeto di colori!!!
Per non fare danni ci si deve spostare sulla strada, la strada è asfaltata, la strada è
sinonimo di città e la natura non cresce sull'asfalto,...



Per me che sono nata qui,... certi gesti sono naturali, camminare per le "Fasce" fa parte del quotidiano, inzaccherarmi le scarpe, sporcarmi di terra, sedermi sull'erba mi appartiene da sempre,
l'odore della terra bagnata, dell'erba calpestata, il vento sul viso.... tutte cose che mi appartengono e delle quali non potrei fare a meno.






E poi alzi gli occhi e il cielo è sopra di te... in tutto il suo splendore



E l'infinito ti guarda...


E.... ti chiedi come è possibile che un così piccolo mondo possa farti tanti regali.
Regali che solo l'occhio attento e sensibile sa cogliere.
Regali che non sono per tutti 
regali per chi osserva con gli occhi del cuore.



E si fanno incontri interessanti, con colori e storie d'altri tempi,
storie da romanzi che evocano epoche a me sconosciute, 
storie di passioni e patimenti... storie per orecchie di campagna.
Storie per chi sa ascoltare ed apprezzare.


E torni a casa stanca e felice... e qualcuno è li che ti aspetta,
è passato un  amico a trovarti.
Un attimo,... giusto il tempo di fare quattro chiacchiere per poi volare via.



Questo è il mio mondo.... 

Manola











1 commento: