martedì 9 febbraio 2016

Un giorno di pioggia


Buonasera a tutti.

Un post insolito.... nato così per caso.
Con il naso appiccicato alla finestra, come facevo da bambina.
Fuori la pioggia viene giù fitta e silenziosa,
Si infiltra ovunque e sprigiona il suo odore d'inverno.

Odore di terra bagnata, odore di natura, odore di vita.

Con il suo cadere regolare e costante scandisce il tempo, che si adegua al ritmo di questa signora insolente, le ore scorrono lente, i minuti sono interminabili....
e mentre guardo alla finestra sperando di scorgere un brandello di cielo
le noto....
il mio sguardo le mette a fuoco, e guardo il mondo attraverso loro,
piccole gocce di cristallo.

Le catturo.



Piccoli cristalli attraverso i quali il grigio di una giornata triste assume i colori di un'arcobaleno un po' sbiadito.


Controllo tutte le finestre,... e attraverso le gocce di pioggia vedo un universo pittoresco,
e mi piace immaginarmi goccia tra le gocce.


Ogni finestra mi offre una visione nuova e sconosciuta.


Le goccioline scivolano leggere sui vetri e sembra vogliano salutarmi.


Sembra di guardare delle foto sbiadite dal tempo, 
una visione nuova del mondo che mi circonda,... e resto li con il naso alla finestra
a chiedermi come ho potuto perdermi tutto questo fino a oggi.




Manola








2 commenti:

  1. Manola sei estremamente romantica oggi! Hai visto cosa ti sei persa finora? La pioggia è bellissima ed è di grande ispirazione! Bella perché c'è..è qualcosa di vivo. Io adoro passeggiare sotto la pioggia, con l'ombrello naturalmente e con i piedi al calduccio ;)Un abbraccio
    Sy

    RispondiElimina
  2. Ciao Manola,
    prima di tutto. ..complimenti per le belle parole!!!...belle fotografie! !!
    Hai reso romantici questi momenti e movimenti di gocce d'acqua con le tue immagini !!! Sei fantastica e una brava fotografa! !! ( ho capito...devo fare delle belle foto per il mio prossimo post Tilda!!!)
    Un abbraccio. ..Carmen

    RispondiElimina